"Se siamo dove siamo non è per caso, gli altri hanno fatto meglio di noi. Domani dovremo fare un'ottima partenza e indovinare la strategia per recuperare terreno". A dirlo è uno sconsolato Fernando Alonso subito dopo le qualifiche del Gran Premio del Canada, settima prova stagionale del Mondiale di Formula 1. Anche a Montreal la Ferrari è rimasta lontana dai migliori: Alonso partirà dalla settima posizione, Raikkonen addirittura dalla decima.
"Che le Mercedes siano lì davanti non è una sorpresa - ha aggiunto lo spagnolo -, ma le Red Bull sono state più veloci di noi e sorprendentemente anche le Williams. Non sarà quindi una gara facile anche se il nostro obiettivo è finire davanti alle Red Bull per agganciare il secondo posto in classifica costruttori".
Qualifiche da dimenticare anche per Kimi Raikkonen: "Su questo tipo di percorso ci aspettavamo che sarebbe stato difficile - ha confessato il finlandese -. La macchina continuava a scivolare e poi ho commesso un piccolo errore, c'era poco tempo per recuperare".