"Abbiamo avuto dei miglioramenti, questo è sicuro, sia sull'asciutto sia sul bagnato. Vediamo domani in gara, sono curioso perché mi aspetto di essere più vicino ai migliori. Gara? Dobbiamo stare vicini alle Mercedes". Sono queste le parole di Fernando Alonso, pilota della Ferrari, dopo le qualifiche del Gp della Cina chiuse al quinto posto. In pole ci sarà Hamilton e al suo fianco Ricciardo, mentre Raikkonen, piazziatosi 11esimo, ed ha commentato così: "Giornata storta, speriamo in domani".
“Venerdì siamo andati bene, e anche oggi - ha proseguito il pilota spagnolo -, con un buon feeling. Ora in gara dobbiamo essere più vicini alle Mercedes, non prendere un minuto come nelle ultime gare. Rispetto all'ultima gara abbiamo delle novità e ne stiamo preparando altre per la Spagna. Ci siano muovendo bene, sono soddisfatto di come si procede. Intanto sono curioso di vedere come andrà domani".
Anche Raikkonen commenta le non positive qualifiche: “Non è stata una gran giornata. Ho avuto qualche piccolo problema al cambio, c'era traffico e non sono riuscito a entrare nella Q3, Speriamo bene per domani”.