Ferrari, Alonso: "Troppi 35 secondi da Rosberg"

Pubblicato il 16 marzo 2014 alle 10:05:24
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

La Ferrari può essere soddisfatta a metà per l'andamento della gara delle due monoposto nel Gran Premio d'Australia. L'aspetto positivo è di aver portato entrambe le auto al traguardo ma il quinto posto di Fernando Alonso e l'ottavo di Kimi Raikkonen non rappresentano certo un buon inizio: "Abbiamo finito entrambi e, come squadra, ci rende fiduciosi - commenta Alonso a Melbourne -. Va bene dal punto di vista dell’affidabilità. Ho avuto un problemino al motore elettrico ad inizio gara, un po' di caos per 10/15 giri, poi è andato tutto bene fino al traguardo".

Alonso passa poi ad analizzare gli aspetti negativi di una F14T mai in lotta per le posizioni che ontano:  "I 35 secondi da Rosberg sono troppi, dobbiamo migliorare e crescere per la prossima gara - ha proseguito lo spagnolo - Dobbiamo vedere i dati e capire meglio, ma ho fiducia totale nella squadra e nei nostri ragazzi. Abbiamo dieci punti in più di Hamilton e Vettel, questa è la parte positiva".

Molto deluso Kimi Raikkonen che, alla sua prima gara dal ritorno in Ferrari, conclude in ottava posizione: "E' stato un weekend difficile nel complesso - ha detto - Qualcuno mi ha colpito alla prima curva, ma è un po’ presto per parlare. Dobbiamo esaminare i dati".