Ferrari, Alonso: "Voci di mercato non ci aiutano"

Pubblicato il 18 settembre 2014 alle 16:47:37
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo il gran premio d'Italia a Monza la Ferrari ritorna in pista in Asia per il gran premio di Singapore ma l'attenzione dei media è sempre costantemente incentrato sul futuro di Alonso dopo il cambio al vertice con Sergio Marchionne al posto di Luca Cordero di Montezemolo. "E' triste quando queste voci si generano in Italia. E' un peccato, perchè non aiuta la Ferrari che è invece la ragione per la quale tutti noi siamo qui", ha detto lo spagnolo che negli ultimi giorni è stato al centro di un possibile scambio di volanti che lo vedrebbero alla Red Bull con Vettel sulla Rossa.

Alonso ha aggiunto ancora, con un certo rammarico: "Quello della Ferrari è un marchio molto più grande di qualsiasi individuo o anche della Formula 1 in generale. Ho un enorme rispetto per la Ferrari e cerco di mantenere un buon clima tra i ragazzi del team, in modo da avere una squadra unita. E' ciò di cui abbiamo bisogno ed è quello che la gente si aspetta da noi. Per questo non capisco quale sia il senso di queste voci che arrivano dall'Italia".

In chiusura lo spagnolo dedica un pensiero a Montezemolo, presidente uscente della Ferrari, con cui ha sempre avuto un rapporto molto stretto: "E' stato il nostro punto di riferimento per molti anni che sono stati una grande epoca per la Ferrari. Gli auguro la miglior fortuna per i suoi nuovi progetti mentre al nuovo Presidente faccio i miei auguri di buona fortuna e, spero, di un futuro pieno di successi".