Ferrari, altro terremoto: via anche Mattiacci

Pubblicato il 22 novembre 2014 alle 16:49:25
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Altro ribaltone in vista in casa Ferrari. Dopo avere ufficializzato l'ingaggio di Sebastian Vettel per la stagione 2015, la scuderia di Maranello potrebbe presto annunciare un'altra, clamorosa svolta: Marco Mattiacci, nominato team principal a metà aprile al posto di Stefano Domenicali, sarebbe già in procinto di lasciare l'incarico dopo poco più di sette mesi dal suo insediamento voluto da Luca Cordero di Montezemolo che a sua volta ha dato l'addio alla Rossa.

Al suo posto, secondo quanto riportato dalla Bild, potrebbe arrivare Maurizio Arrivabene, già vice presidente di Phillips Morris International e presidente di Marlboro Italia. L'avvincendamento con Mattiacci potrebbe diventare ufficiale nei prossimi giorni, quando il Mondiale sarà finito. L'annuncio è atteso per settimana prossima, mercoledì o al più tardi giovedì.

La Ferrari, per il momento, ha liquidato le voci definendole dei semplici "rumors", ma nelle ultime l'indiscrezione avrebbe trovato altre conferme nel paddock del circuito di Yas Marina dove si terrà il Gran Premio di Abu Dhabi, l'ultimo di una stagione che la scuderia di Maranello vuole archiviare in fretta.