Il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene non usa giri di parole per esprimere la sua delusione dopo il Gran Premio di Spagna: “Non è stata una buona gara, siamo onesti - commenta ai microfoni di Sky - anche se abbiamo fatto un altro podio il distacco è grande, quindi ci vuole ancora molta umiltà e bisogna andare avanti'”.
Più sorridente Sebastian Vettel che si tiene stretto il gradino più basso del podio: “Potevo arrivare secondo, abbiamo cercato di tenere duro ma alla fine le Mercedes erano troppo veloci. Ho fatto un'ottima partenza. Ho avuto anche problemi col traffico ma può capitare”.
Più scuro in volto invece Kimi Raikkonen, quinto al traguardo: “Non sono riuscito a passare Bottas, non capisco perché la macchina in scia a un'altra vettura vada così male. Non ho rimpianti per avere scelto il pacchetto con le soluzioni vecchie, avevamo bisogno di fare una comparazione ed è stato meglio per tutti fare così, ne è valsa la pena anche se il pacchetto nuovo forse qualcosa di più avrebbe dato. Dobbiamo lavorare perché tutto vada bene sin da subito nei prossimi Gran Premi”.