Ferrari, Arrivabene: "Monza è l'essenza della Formula 1"

Pubblicato il 5 settembre 2015 alle 08:00:29
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Nel weekend del Gran Premio d'Italia a tener banco è il possibile addio della Formula 1 al circuito di Monza dal 2017. A confermarlo è stato lo stesso patron del Circus Bernie Ecclestone in un'intervista rilasciata ad Autosport. Alle numerose voci in difesa dell'autodromo brianzolo si è aggiunta quella del team principal Ferrari, Maurizio Arrivabene: "Il Gp d'Italia è Monza, che rappresenta l'essenza della Formula 1 assieme a Spa, Silverstone Hockenheim e Monaco. E dobbiamo salvaguardare l'essenza".

Purtroppo però la scuderia del Cavallino potrà fare ben poco per convincere Ecclestone a mantenere il GP d'Italia a Monza: "Che ruolo avrà la Ferrari nella trattativa? Giocare un ruolo è una parola grossa. Negoziare con Ecclestone non è compito nostro".

Arrivabene si è poi concentrato in conferenza sull'aspetto sportivo e sulla gara di domenica: "Spero che il grande cuore dei nostri tifosi qua a Monza possa valere come un gettone supplementare per i nostri motori. Spero che non mi serva il binocolo per vedere le Mercedes. Il nostro passo non era male, stiamo facendo del nostro meglio. Ma la Mercedes ancora lontana da noi".