Ferrari, Domenicali: "Alonso? Meccanici straordinari"

Pubblicato il 29 marzo 2014 alle 11:41:20
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Speciale F1 su Datasport: gare live, risultati, classifiche e calendario

Nonostante un contatto nel Q2 con il pilota russo della Toro Rosso Daniil Kvyat, e una qualifica che rischiava di finire con largo anticipo, Fernando Alonso è riuscito a conquistare un prezioso quarto posto nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia, seconda prova del Mondiale di Formula Uno. Merito soprattutto dei meccanici Ferrari che, a tempo di record, hanno riparato la sospensione anteriore sinistra della monoposto dello spagnolo.

“Abbiamo dovuto cambiare una leva e un tirante - commenta ai microfoni di Sky Stefano Domenicali, team principal della Ferrari - e i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario perché cambiarlo in così poco tempo non era assolutamente facile. Complimenti a tutti, su questo sappiamo di poter avere un vantaggio su tanti altri”.

Le qualifiche di Sepang sono state pesantemente condizionate dalla pioggia che si è abbattuta sul circuito di Sepang: “C’erano condizioni estreme - commenta Domenicali - quindi alla fine dobbiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo portato a casa, anche se vediamo che gli altri vanno forte. Però intanto partiamo dal lato pulito della pista, questa volta, e poi vediamo la gara come si svolgerà domani. Avete visto le cose come cambiano in fretta, quindi l’importante è stare lì. Peccato per il terzo posto, ma Rosberg ha fatto un bel giro alla fine, quindi va bene così”.