La Ferrari non pensa minimamente di lasciare la Formula 1 ma è consapevole che serve qualcosa di nuovo per ridare linfa ad un movimento che sente la crisi. E' il presidente della Rossa, Luca Cordero di Montezemolo, a parlare a margine delle celebrazione dei 100 anni Maserati: "Non ho bisogno di chiedere incontri con Ecclestone. Non ho mai detto che volevo abbandonare la Formula Uno. Ho detto che la Ferrari ha il diritto e il dovere, essendo in Formula uno da 64 anni, di pensare al futuro".
Poi ha aggiunto: "Non mi sembra che la F1 viva un grande momento e quindi è necessario tutti insieme, promotori sponsor, media e chi ha i diritti, di lavorare in modo costruttivo per sviluppare ancora meglio la Formula Uno che è uno sport straordinario. Però c'è bisogno di fare qualcosa per fare meglio e la Ferrari ha il dovere di pensarci e guardare avanti".
Montezemolo ha parlato anche di Michael Schumacher, risvegliatosi dal coma e trasportato in una struttura riabilitativa vicino a Losanna: "E' un momento di grande speranza e grande vicinanza ed è il momento di essere molto contenti di questi primi segnali. Speriamo che proseguano. Gli siamo sempre vicinissimi".