Con la presentazione della nuova monoposto, la F14 T, è ufficialmente iniziata la stagione 2014 della Ferrari. La scuderia di Maranello ha svelato ai tifosi e agli appassionati la vettura che affronterà il prossimo Mondiale e con la quale gareggeranno Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. Al primo colpo d'occhio la macchina, il cui nome è stato scelto dai tifosi ferraristi sul web, si presenta con il muso che punta decisamente verso il basso, come prevede il nuovo regolamento.
Archiviata la stagione 2013 con un bilancio al di sotto delle aspettative, il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo sogna la riscossa nel 2014: "Sono molto contento di avere due piloti così. Raikkonen stato l'ultimo a vincere il Mondiale di F1 e Alonso ha fatto in questi anni stagioni straordinarie. E' una squadra rinnovata, concentrata con due piloti molto forti, veloci, che sanno che devono correre non per loro ma per la Ferrari. Sono stufo e siamo stufi di arrivare secondi".
Alonso, dal canto suo, predica prudenza: "Come squadra penso siamo forti. Sia Kimi che io abbiamo avuto un successo in F1 in passato, però in tutte le stagioni si parte da zero. Tocca a noi ora fare il meglio possibile".