Ferrari, Raikkonen: "Possiamo vincere il Mondiale"

Pubblicato il 18 gennaio 2014 alle 12:36:41
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Con questa squadra possiamo ambire alla vittoria del Mondiale". Così Kimi Raikkonen, nell’insolita intervista che lo ha visto protagonista a bordo di una Ferrari FF sulle colline modenesi, dove ha raccontato del suo ritorno al Cavallino e fissato gli obiettivi della stagione: "E' bello essere tornati e rivedere tutte quelle persone che erano già qui l'ultima volta. Finora è stato tutto molto positivo ed emozionante".

I primi tre giorni ufficiali della sua seconda vita in Rosso sono serviti al finlandese per riprendere confidenza con gli aspetti tecnici che fanno parte del mestiere del pilota, e per reimmergersi nell’atmosfera Ferrari: "Ho iniziato a lavorare al simulatore - ha detto parlando dei test svolti in questi giorni - E' utile soprattutto per imparare e adattarsi alle nuove procedure e ai vari pulsanti".

In merito alle novità introdotte in vista della prossima stagione, Raikkonen ha le idee chiare: "Non credo che le novità influenzeranno molto la guida di noi piloti. Ci sono nuovi pulsanti e nuove cose da seguire, ma aspettiamo, sarà più facile dire qualcosa dopo le prime prove. Il problema - ha proseguito Kimi - sarà per i meccanici, alle prese con un nuovo motore e un nuovo cambio". Anche in merito all'assegnazione di doppi punti nell'ultima gara stagionale il finlandese si mostra sereno: "Potrà aiutare qualcuno e andare a discapito di qualcun altro, ma per me non fa differenza. E' la regola: che piaccia o meno le cose non cambieranno".