A Sepang la Ferrari si appresta a vivere il secondo Gran Premio della stagione. Dopo l'ottimo terzo posto di Vettel in Australia si attendono punti anche da Kimi Raikkonen, costretto al ritiro a Melbourne a seguito di un errore dei meccanici ai box. Il finlandese, in conferenza da Sepang, appare ottimista: "Siamo in una posizione migliore rispetto alla fine dell'anno scorso e quindi è un bel modo per iniziare. Telaio e motore sono migliorati".
Raikkonen analizza i punti di forza e di debolezza della nuova Ferrari: "Siamo più forti in gara ma dobbiamo fare progressi nelle qualifiche - spiega -. Sarà un anno interessante. In Australia abbiamo avuto qualche problema ma abbiamo una buona velocità di punta, potremo lottare con gli altri. La velocità c'è, le cose vanno bene. Abbiamo avuto sfortuna all'inizio ma la macchina ha sempre risposto bene".
Non poteva ovviamente mancare una considerazione su Fernando Alonso che domenica tornerà a gareggiare dopo lo schianto del Montmelò: "Anche io ho fatto qualche incidente. Se non sei pronto ad assumerti il rischio ci sono tante auto dietro pronte a farlo - conclude Kimi -. Rientra nel gioco ma le possibilità di un incidente grave sono superiori nel traffico di tutti i giorni rispetto alla pista".