La Ferrari sembra aver iniziato col piede giusto la stagione di Formula 1. Nelle seconde libere del Gp d'Australia, Sebastian Vettel ha fatto segnare il terzo tempo dietro le Mercedes di Rosberg e Hamilton. Al termine delle prove il tedesco appare soddisfatto: "E' stata una buona giornata, senza problemi e non ricordo un venerdì in cui mi è andato tutto così liscio", spiega con riferimento ai problemi avuti con la Red Bull l'anno scorso.
vettel resta cauto quando gli chiedono se possa arrivare tra le prime cinque posizioni domenica in gara: "Vedremo, dipende anche da quanto carburante hanno usato gli altri. Per ora siamo contenti di non aver avuto problemi e di essere sulla strada giusta. Certo le Mercedes sono fuori portata, bisogna essere realisti".
Meno contento appare invece Kimi Raikkonen, col quarto crono: "Non ho guidato così bene, solo alla fine durante la simulazione sono andato un po' meglio - analizza il finlandese - . Non è stato tutto perfetto e io non ho guidato al massimo. Comunque non va male, dobbiamo solo mettere assieme le cose e arrivare dove dobbiamo essere. Ma è solo venerdì, vedremo".