Sebastian Vettel scatterà dalla terza posizione in griglia in occasione del Gran Premio di Monaco in programma domenica. Il tedesco della Ferrari accusa un ritardo di oltre sette decimi dal pole-man Lewis Hamilton. Al termine delle qualifiche, Vettel non nasconde un pizzico di delusione: "Sono in generale contento, ma non credo di aver tirato fuori il massimo dalla vettura".
L'obiettivo di Vettel è dunque quello di ridurre il gap dalle Mercedes: "Forse - spiega nella conferenza stampa Fia - c'era troppo freddo, spero di riuscire a infilarmi domani tra le Mercedes e di fare una bella gara. Non siamo riusciti a mettere loro pressione ma domani è un altro giorno".
Decisamente molto più deluso è invece Kimi Raikkonen, soltanto sesto con l'altra Ferrari: "Abbiamo avuto un problema di traffico, è un risultato schifoso ma vedremo - ammette -. Un bel problema è stato far funzionare le gomme con queste basse temperature. Domani pagheremo un prezzo salato, non è bello partire dietro tutte queste macchine, che delusione".