Sebastian Vettel ha intenzione di vendere cara la pelle nel Gran Premio di Singapore che andrà in scena nel weekend sul circuito di Marina Bay. Il tedesco della Ferrari ha già vinto 4 volte su questo tracciato, compreso il successo della scorsa stagione in rosso: "Questa è una pista che ci dà opportunità ma l'approccio giusto è cercare la vittoria sempre. Sappiamo che questa è una bella occasione, qui possono accadere tante cose".
Non poteva ovviamente mancare una considerazione sull'annata in corso, fin qui piuttosto deludente per risultati e prestazioni. L'ultimo successo di Seb risale proprio al GP Singapore dello scorso anno: "È vero che la stagione sin qui non è stata grande ma non è nemmeno così brutta, una stagione orribile come alcuni la vorrebbero dipingere - precisa il tedesco -. Siamo i primi a fare autocritica perché non abbiamo raggiunto l'obiettivo. Stavamo chiudendo il divario nel 2015 e purtroppo quel divario oggi è ancora lì. A volte è più grosso, a volte è più piccolo, ma quel divario c'è ancora. Se ho fiducia che vinceremo gare in futuro? Al 100%".
Un divario dalle Mercedes che appare difficile ma non impossibile da colmare per la Ferrari. La pensa così anche Kimi Raikkonen che resta comunque prudente in vista della gara: "Siamo cresciuti rispetto al 2015, ma chiaramente gli altri sono cresciuti molto di più, bisogna riconoscerlo. Però stiamo facendo le cose giuste, ne sono sicuro, abbiamo grandi persone in squadra e c'è una bella atmosfera - afferma il finlandese -. Manca un po' di la velocità".