Ferrari, Vettel: "Strategia diversa ma azzeccata"

Pubblicato il 11 aprile 2015 alle 10:42:28
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

F1, Mondiale 2015: guarda lo speciale di Datasport

La griglia di partenza del Gran Premio della Cina


Un terzo posto che vale una pole position. Sebastian Vettel accoglie con un sorriso il piazzamento nelle qualifiche del Gp di Cina, il primo degli umani dietro alle favoritissime Mercedes: "Era il massimo che potessimo fare - le sue parole in conferenza stampa -, sono felice. Abbiamo adottato una strategia diversa azzeccando tutto, in gara saremo più vicini a Hamilton e Rosberg".

Il distacco di oltre nove decimi dalla pole del campione del mondo è un ritardo significativo sul giro veloce, ma sul passo gara la Ferrari spera di creare maggiori problemi alle Frecce d'argento: "La gara è lunga e proveremo a portare a casa il maggior numero di punti - le parole dell'ex pilota della Red Bull -. Francamente non vedo l'ora di sfidare le Mercedes".

Molto meno soddisfatto Kimi Raikkonen, sesto a causa di un suo errore alla curva 2 nell'ultimo tentativo lanciato: "Secondo voi posso essere soddisfatto di questo risultato? - la risposta piccata del finlandese alle domande dei cronisti -. Vediamo cosa succede in gara, la macchina si comporta bene ma anche stavolta sono dietro, non è andata come doveva andare. Ora dovrò cercare di restare lontano dai guai, la macchina mi sembra buona in ottica gara".