Nella giornata dell'amichevole di lusso Italia-Inghilterra torna a parlare il presidente della Figc Giancarlo Abete. In un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport 24, il numero uno della Federazione spazia su diversi argomenti dell'attualità calcistica, partendo ovviamente dalla situazione della Nazionale azzurra: “Cominciamo la strada verso il Mondiale dopo un Europeo perso, ma giocato da protagonisti. Prandelli – precisa Abete – ha assunto un impegno e non ha mai detto di voler andare via”.
Non poteva mancare un commento sull'ormai storico duello tra Zeman e la Juventus, dopo il botta risposta tra il boemo e Marotta: “Quando non si è interessati non bisogna parlare, oggi le regole dicono che un allenatore inibito può allenare”.
La chiusura dell'intervista è affidata ad un parere sulle polemiche relative al match di Supercoppa Italiana: “La mancata presenza del Napoli sul podio della finale? Ho assistito a tante premiazioni anche in situazioni contestate e tutti hanno distinto la fase critica alla fase di riconoscimento. Il calcio – conclude – deve crescere molto”.