Sono iniziate le riprese di Eddie The Eagle, il biopic sportivo dedicato a Eddie Edwards, il primo saltatore con gli sci britannico nella storia delle Olimpiadi divenuto un fenomeno mediatico nonostante i suoi risultati sportivi certamente poco brillanti. Cresciuto in un Paese privo di tradizione negli sport sciistici, Edwards riuscì comunque a strappare la convocazione ai Giochi di Calgary 1988, imparando i rudimenti del salto in due anni e sfruttando anche il fatto che all'epoca non era attivo nessun altro connazionale atleta e il Comitato internazionale olimpico consentiva a ogni nazione di avere almeno un rappresentante per ogni gara.
Edwards, soprannominato Eddie The Eagle, partecipò a due gare a Calgary (trampolino normale e trampolino lungo) e in entrambe si piazzò all'ultimo posto con ampi distacchi dalla penultima posizione. La sua tenacia sorprese anche l'allora presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan che, pur di assistere a una sua performance, interruppe una riunione. Edwards potè prendere parte solamente alle Olimpiadi invernali di Calgary: dalle edizioni successive, infatti, il regolamento impose requisiti minimi per l'ammissione alle discipline.
Ora la storia di Edwards finisce sul grande schermo. Nel cast c'è anche Hugh Jackman che interpreta Chuck Berghorn, un esperto di salto con gli sci di Lake Placid che aiuta Eddie a prepararsi per Calgary. Ancora ignota la località in cui si stanno svolgendo le riprese ma alcune fonti indicano che il ciak è stato dato a Cheltenham, il paese in cui è cresciuto Eddie. A interpretare il saltatore britannico sarà Taron Egerton, mentre il ruolo del padre dell'atleta potrebbe essere affidato a Timothy Spall.