Guarda il tabellone completo delle finali scudetto:
L'Olimpia è ancora viva. Al Forum d'Assago l'Emporio Armani Milano batte 88 a 83 la Montepaschi Siena in gara 4 delle finali scudetto e porta la serie sul 3-1 interrompendo, così, una serie di 13 sconfitte consecutive nella sfida per il titolo. I padroni di casa, dopo un inizio da incubo, rimontano giocando un secondo tempo perfetto grazie ad un'ottima prestazione di Mancinelli e Bourisis, autentico trascinatore della squadra di Scariolo con 19 punti all'attivo.
Nel primo quarto Siena parte in quinta portandosi subito sul più 12 dopo i primi 10 minuti. Nel secondo quarto si assiste alla prima reazione biancorossa che porta gli uomini di Scariolo sul meno 4 (33-37) all'intervallo lungo. Milano parte a spron battuto nel terzo quarto e, con una difesa impenetrabile ed un attacco perfetto con Fotsis e Mancinelli protagonisti, arriva il parziale di 11-0 che ribalta completamente l'incontro.
Bourisis diventa finalmente produttivo sotto il tabellone e Milano mantiene un vantaggio tra i 5 e gli 8 punti, prima delle triple di inizio quarto periodo di Gentile e Mancinelli. L'ultimo quarto vede il ritorno di Siena che ad un minuto e mezzo dal termine trova il meno 2 della speranza. Ma la tripla di Hairston e i liberi di Bourisis e Cook regalano a Milano la vittoria finale.
Gara 5 si disputerà al PalaEstra di Siena con la Montepaschi che, in caso di vittoria, potrà festeggiare tra le mura amiche lo scudetto.