Fiorentina, Amauri: "A Firenze per riscattarmi"

Pubblicato il 24 gennaio 2012 alle 12:47:24
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"Sono molto felice di arrivare a Firenze e non vedo l'ora di cominciare". E' al settimo cielo il neo acquisto della Fiorentina, Amauri; l'italo brasiliano sta effettuando in queste ore le ultime visite mediche e già nel pomeriggio potrebbe allenarsi con i suoi nuovi compagni.

L'attaccante, intervistato da Radio Toscana, ha voglia di riscattarsi dopo gli ultimi mesi alla Juventus dove non ha mai visto il campo di gioco: "Mi manca la serie A, mi manca il campo e ho solo voglia oggi di dimostrare tutto il mio valore a chi non ha creduto in me nell'ultimo periodo. Gli ultimi mesi non sono stati facili - prosegue l'attaccante - è stato un periodo sofferto, ma con l'aiuto della famiglia si supera tutto. La mia prima rete sarà dedicata a loro".

Sul difficile momento della Fiorentina, la punta commenta così: "Speriamo di uscire tutti insieme da questo momento difficile al quale la Fiorentina non è abituata. C'è tutto da migliorare, ma credo che con il mio contributo si possa uscire da questo periodo non facile. Jovetic? E' un giocatore straordinario".

Fare bene a Firenze potrebbe essere una soluzione per attirare l'attenzione di Cesare Prandelli e conquistare un posto per l'Europeo: "La Nazionale è ancora un mio obiettivo, ci penso, ma solo tornando a giocare e facendo bene avrò la possibilità di tornare a disposizione di Prandelli - ha concluso Amauri - spero di conquistarmi il premio di un ritorno in azzurro, ma tutto dipenderà dal mio rendimento con la Fiorentina".