La Fiorentina non vuole vendere Borja Valero e attende che sia il giocatore, attualmente in vacanza, a parlare pubblicamente se davvero vuole andare via, per la precisione all'Inter, club con cui pare ci sia già un accordo. E' un momento difficile per la società viola dopo l'annuncio di voler lasciare della famiglia Della Valle e così è arrivata una nota ufficiale per mettere a tacere tutti i rumors di mercato riguardante lo spagnolo e altri giocatori.
"ACF Fiorentina riguardo alle ultime voci, ricostruzioni, retroscena e presunte dichiarazioni comparse su siti internet e mezzi di comunicazione circa il rapporto tra il Club e Borja Valero tiene a precisare, come accaduto nella precedente sessione di mercato per altri suoi atleti, che il calciatore è sotto contratto con la Società sino al 2019 e non è mai stato messo sul mercato. Come per tutti i suoi tesserati vale la linea data della Società all'inizio di questo nuovo ciclo che, chi veste la maglia viola deve farlo nella piena soddisfazione, convinzione e motivazione. Solo nel caso contrario, preso atto della volontà di un calciatore di proseguire altrove la propria carriera, la Fiorentina è disposta a discutere e valutare proposte serie nel momento in cui vengano presentate ufficialmente e con estrema chiarezza da ogni singolo calciatore alla Società", recita la nota diffusa dalla società viola.
Non si è fatta attendere la replica di Borja Valero che, secondo quanto scritto da Firenzeviola.it, ha risposto: "Presto dirò la mia verità. Tutti i tifosi della Fiorentina devono sapere". Pare che lo spagnolo abbia intenzione di organizzare una conferenza stampa una volta concretizzata la cessione all'Inter con cui si è già accordato per un contratto triennale da 3.2 milioni di euro a stagione.