Mancano ancora le firme, ma in Turchia danno già l'affare per fatto. Ed è proprio da Istanbul che ha iniziato a circolare in rete un contratto che, se ancora non ha alcun valore legale, vale quantomeno come un indizio importante. Per il trasferimento di Mario Gomez al Besiktas, si intende, operazione che darebbe il via al passaggio di Mattia Destro in maglia viola.
La foto del documento che proverebbe il trasferimento di SuperMario in maglia bianconera, tra l'altro, riporta il logo della federazione calcistica turca e i nomi di Mario Gomez e del suo agente. Se ancora non è arrivata la conferma ufficiale da parte della società turca, che domani a Firenze dovrebbe definire gli ultimi dettagli e chiudere la trattativa, la prova che non si tratti di un fake consisterebbe nell'altro contratto che si può trovare on line, ovvero quello di Ricardo Quaresma ormai pronto a tornare al Besiktas dopo l'ottima stagione al Porto.
E' dunque vicina alla conclusione l'esperienza del teutonico 30enne di Riedlingen: Mario Gomez, infatti, ha dato la disponibilità al trasferimento in Super Lig dopo le due stagioni deludenti in riva all'Arno, dove ha collezionato 47 presenze segnando 14 gol. L'operazione dovrebbe portare nelle casse della Fiorentina circa 6 milioni di euro, un tesoretto da investire nell'operazione per portare Mattia Destro alla corte del neo tecnico viola Paulo Sousa.
Compare on Line il contratto che dovrebbe legare Mario Gomez al #Besiktas. Mancano ancora le firme. pic.twitter.com/OjpMCf5IoE
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) 19 Luglio 2015