Il match del Franchi contro gli Hearts, già sconfitti largamente in Scozia, potrebbe avvicinare la Fiorentina alla qualificazione alla fase a eliminazione diretta in Conference League, dopo le tante delusioni patite in campionato.
La Conference League è diventata l’ancora di salvataggio per la Fiorentina. Lo è sicuramente per il tecnico Vincenzo Italiano, la cui panchina inizia a traballare in maniera preoccupante dopo il sonoro 4-0 di lunedì sera contro la Lazio. Un risultato sicuramente troppo severo per una Fiorentina che non ha certo demeritato in questa misura, certo è che la classifica in campionato inizia a piangere, con appena 9 punti messi assieme in altrettante giornate. Iniziano a essere pochi per una squadra che era partita con ambizioni importanti, con l’intento di dare continuità alla stagione positiva terminata lo scorso maggio, che ha portato in dote il ritorno in Europa dopo un’astinenza di 5 lunghi anni.
Una situazione che inizia a diventare critica e che i viola cercano di attenuare proprio in Europa League, dove dopo un inizio ugualmente stentato con il pareggio al Franchi contro i modesti lettoni dell’RFS e la brutta sconfitta di Istanbul col Basaksehir, hanno ottenuto un importantissimo successo in Scozia contro l’Hearts, scavalcato in seconda posizione del girone, l’ultima utile per accedere ai sedicesimi di finale che rappresentano l’obiettivo davvero minimo per i gigliati. Sempre la formazione di Edinburgo, surclassata a domicilio con un comodo 3-0 firmato da Mangragora, Kouamé e Jovic, è la prossima avversaria della Fiorentina all’Artemio Franchi e un bis del largo successo ottenuto in terra scozzese varrebbe come ipoteca della qualificazione. A +4 con 2 giornate da disputare, a quel punto il lasciapassare diventerebbe virtuale. Resta lontano invece il primo posto, con il Basaksehir che pur rallentando in Lettonia resta avanti di 3 lunghezze e soprattutto è forte del 3-0 ottenuto in Turchia nello scontro diretto con la formazione di Italiano.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA DI FIORENTINA-HEARTS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS