Fiorentina: Huntelaar o Lopez a gennaio

Pubblicato il 15 ottobre 2012 alle 12:00:01
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Gli elogi sono arrivati dopo la campagna acquisti estiva e stanno arrivando anche ora per il bel gioco espresso. Ma la Fiorentina, stando alle ultime indiscrezioni, non ha alcuna intenzione di fermarsi: l'unica pecca attribuita ai Della Valle è stata quella di non aver portato in riva all'Arno un bomber di livello internazionale. Un buco solo parzialmente coperto dall'attempato Luca Toni e dall'oggetto misterioso, almeno sin qui, El Hamdaoui.

E allora per gennaio la Viola cerca un grande centravanti da affiancare a Stevan Jovetic. I nomi che circolano a Firenze sono pesanti: Huntelaar e Lisandro Lopez. Il primo, per il quale Pradè aveva già fatto un tentativo in estate prima di virare sul 'traditore' Berbatov, va in scadenza con lo Schalke a giugno. Qualora non trovasse prima l'accordo con il club tedesco, Klaas-Jan potrebbe prendere in considerazione la pista viola; ma le offerte non mancherebbero di certo per uno dei migliori realizzatori d'Europa.

Il contratto di Lisandro Lopez con il Lione terminerà invece a giugno 2014, ma la società francese non sta esitando a cedere i suoi pezzi migliori (si veda il caso di Hugo Lloris). Certo, comprare al banco di Aulas non è mai semplice, e le richieste del presidente lionese potrebbero risultare eccessive. Ma i Della Valle sembrano avere recuperato l'entusiasmo di qualche tempo fa, e dunque ai tifosi viola non è vietato sognare.