Fiorentina-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 ottobre 2022 alle 15:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Inter di scena al Franchi contro la Fiorentina nell’anticipo di sabato sera, a caccia della terza vittoria di fila per rimanere aggrappata alle prime posizioni e cercare soprattutto delle conferme. I viola sono alla continua ricerca di una svolta che non arriva. 

Dopo i successi con Sassuolo e Salernitana che hanno permesso all’Inter di uscire dal momento difficile, gli uomini di Simone Inzaghi si recano all’Artemio Franchi alla ricerca del terzo successo di fila. Per avvicinare le prime infatti bisogna continuare a correre, perchè chi è davanti, e non si tratta di poche squadra, continua a viaggiare spedito e a non dare segni di cedimento. La partita con i viola dunque è fondamentale per misurare la crescita dei nerazzurri, che si trovano di fronte una squadra, quella gigliata, che invece continua a fare fatica a decollare. Anche a Lecce la formazione di Vincenzo Italiano ha dovuto rimandare l’appuntamento con la vittoria e si è salvata dalla sconfitta grazie al colpo di testa di Kouamé, salendo a quota 10 punti e rimanendo nella seconda colonna della graduatoria.

Un po’ poco per una squadra che ha iniziato la stagione con un rinnovato entusiasmo per il ritorno in Europa e proprio in Conference League ci ha lasciato diverse energie, prima per superare il turno preliminare e poi per ottenere una qualificazione alla fase a eliminazione diretta che adesso è più vicina grazie al doppio successo sugli scozzesi degli Hearts. L’obiettivo può essere raggiunto già settimana prossima in caso di successo con il Basaksehir, allenato dall’ex interista Emre Belozoglu. Anche l’Inter in realtà può chiudere i conti nel proprio girone di Champions League perchè quello con il Viktoria Plzen a San Siro è a tutti gli effetti un match point da sfruttare senza se e senza ma. La partita del Franchi però è troppo importante per mettersi già a pensare alla Champions League e per Inzaghi non ci sono troppi calcoli da fare sulla formazione da mandare in campo.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FIORENTINA-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS