Fiorentina-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 marzo 2022 alle 22:00
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Redazione Datasport

Divise da una rivalità sportiva che prosegue da anni e, oltretutto, accentuata dalle recenti vicende di mercato, Fiorentina e Juventus si ritrovano una di fronte all’altra nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia. Occhi puntati, manco a dirlo, su Dusan Vlahovic

Informazioni sulla sfida

Quando si gioca? Mercoledì 2 marzo

Ora del calcio d’inizio? 21.00

Dove si gioca? Stadio Artemio Franchi, Firenze

Canale TV? Canale 5

Fiorentina-Juventus: presentazione della partita e pronostico

E’ passato poco più di un mese da quando Dusan Vlahovic ha tolto la maglia viola della Fiorentina, indossando quella bianco e nera della Juventus. Per uno scherzo del destino, sarà proprio quella tra i toscani ed i piemontesi una delle semifinali di Coppa Italia.

Ad ospitare la gara di andata sarà la Fiorentina, uscita col volto mogio dall’ultimo impegno di campionato, al termine del quale ha lasciato la posta in palio al Sassuolo. I viola non si lasceranno scappare l’occasione di un immediato riscatto, forti, soprattutto, dell’ottimo trend sin qui tenuto nelle partite casalinghe: 8 vittorie ed un pareggio a fronte di una sola sconfitta.

Fiorentina che cercherà di proseguire nella sua esaltante avventura in Coppa Italia dove ha già fatto saltare il banco prima al San Paolo di Napoli (5-2 ai supplementari) e poi al Gewiss Stadium di Bergamo, dove ha eliminato 3-2 l’Atalanta pur in inferiorità numerica, grazie ad un gol di Milenkovic al 94’.

Sono stati due turni casalinghi, invece, a portare in semifinale la Juventus: molto più comoda l’affermazione sulla Sampdoria (4-1 il finale), più risicato il successo ai Quarti di finale, ottenuto a scapito del Sassuolo che pur era passato in vantaggio con Traore e che è stato penalizzato dalla decisiva autorete di Tresoldi.

A dar fiducia alla squadra di Torino c’è anche l’ultimo precedente riferito alla fase finale di Coppa Italia: stagione 2014-2015, vittoria per 3-0 a Firenze che ribaltò la sconfitta casalinga subita all’andata per 2-1. In quell’occasione, al Franchi, oltre a Matri e Pereyra segnò anche Bonucci

FIORENTINA-JUVENTUS PRONOSTICI E SCOMMESSE SU POKERSTARSSPORTS