Fiorentina-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 settembre 2022 alle 10:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

La Juventus, ancora imbattuta dopo 4 giornate, affronta la Fiorentina, rimasta a secco di gol nelle ultime 3 giornate e reduce dalla brutta prova di Udine. Il grande ex Dusan Vlahovic si presenta al Franchi da capocannoniere con 4 gol in altrettante partite.

Ad aprire la quinta giornata del campionato è, all’interno di quello che si può tranquillamente definire un Super Saturday calcistico, il confronto tra Fiorentina e Juventus, che anticipa altri due match non meno interessanti, il Derby della Madonnina tra Milan e Inter e la sfida dell’Olimpico tra la Lazio e il Napoli. Proprio contro i bianconeri, i gigliati hanno ottenuto la qualificazione alla Conference League, superandoli 2-0 nell’ultima giornata dello scorso campionato. A poco più di 3 mesi di distanza, il Franchi accoglie nuovamente il grande ex Dusan Vlahovic, che ha iniziato alla grande segnando 4 gol in 4 partite, con le ultime due perle su calcio di punizione regalate contro la Roma e lo Spezia. Il serbo ha realizzato da solo più gol di tutta la Fiorentina, che è rimasta ferma alle 3 reti segnate alla prima con la Cremonese. Poi sono arrivati due pareggi a reti bianche con Empoli e Napoli e la sconfitta di Udine, con il gol di Beto dopo 17 minuti che i viola non sono stati più capaci di rimontare.

Il turno preliminare contro il Twente sicuramente ha succhiato tante energie alla Fiorentina, e i continui stravolgimenti di formazione di Italiano, che tra Napoli e Udinese ha cambiato ben 9 giocatori, evidentemente non hanno fatto bene a una squadra che non ha ancora trovato una vera e propria identità e sta facendo maledettamente fatica a trovare la porta avversaria. D’altro canto c’è una Juventus che brilla solamente a sprazzi, ma che resta a galla anche grazie a una solida difesa, che ha subito una sola rete finora, quella di Abraham, e che non ha ancora perso. Anche la manovra dei bianconeri spesso non è fluida, ma per questo c’è Di Maria che ha recuperato dall’infortunio ed è pronto a mettersi al servizio dei compagni, in primis Vlahovic che sogna il suo primo gol da ex alla viola nello stadio che lo ha lanciato.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FIORENTINA-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS