Posticipo abbastanza delicato al Franchi, dove la Fiorentina, reduce da 2 sconfitte consecutive in campionato, ospita la Juventus, sempre più lanciata all’inseguimento dell’Inter capolista. I bianconeri, secondi a 2 punti dai nerazzurri, non prendono gol da 5 giornate.
Con l’Inter impegnata nella difficile trasferta di Bergamo, la Juventus sogna un possibile aggancio oppure addirittura il sorpasso ai nerazzurri. Non che l’impegno che attende i bianconeri sia facile, anzi tutt’altro. La formazione di Allegri infatti è attesa da una Fiorentina affamata di riscatto dopo la beffarda sconfitta all’Olimpico contro la Lazio, avvenuta in pieno recupero sul rigore fischiato per un fallo di mano di Milenkovic e trasformato da Ciro Immobile, che ha sbloccato proprio in extremis una partita che sembrava ormai ancorata verso un pareggio. Sono salite così a due le sconfitte consecutive dei viola, che si sono fermati proprio sul più bello, dopo la splendida vittoria di Napoli che aveva fatto sognare anche la Champions League dalle parti di Firenze.
Dovrà fare molta attenzione dunque Massimiliano Allegri alla voglia di rivincita della Fiorentina, per la quale tra l’altro la partita con la Juve, si sa, non è mai come tutte le altre. I bianconeri si troveranno di fronte un avversario più determinato che mai, ma si recano al Franchi forti di una serie positiva che dura 5 partite, in cui non hanno subito neanche un gol, iniziata dopo la disastrosa sconfitta al Mapei Stadium con il Sassuolo, che evidentemente è servita per dare una sterzata a una squadra che adesso si ritrova in seconda posizione, a 2 lunghezze dall’Inter, che affronterà a fine mese in uno scontro diretto che si preannuncia scintillante fin da adesso. Nell’ultima giornata in realtà la Juventus ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie, e anche di più, per ottenere i 3 punti contro il Verona, trovando il gol decisivo al 97′ con l’uomo che non ti aspetti, Cambiaso, dopo che il Var aveva, forse esageratamente almeno in un caso, tolto per ben 2 volte la gioia del gol a Moise Kean.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FIORENTINA-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS