Fiorentina-Juventus: viola pronti a dare battaglia ai campioni d'Italia

Pubblicato il 13 settembre 2019 alle 12:09:43
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Fiorentina e Juventus si daranno battaglia nell'anticipo della terza giornata di Serie A (il fischio d'inizio verrà dato sabato alle 15.00). I padroni di casa sono reduci da due pesanti sconfitte, saranno dunque costretti a giocare a viso aperto. Dall'altra parte, la Juventus già capolista a punteggio pieno cerca la terza vittoria consecutiva contro l'acerrima nemica.

Il 17 febbraio, data dell'ultima vittoria della Fiorentina. I viola, guidati dall'ex allenatore Pioli, si erano imposti a Ferrara contro la Spal. Da allora tanti pareggi e alcune sconfitte, che hanno portato alle dimissioni dello stesso tecnico emiliano e all'arrivo di Montella. La musica non è però cambiata, il nuovo tecnico non è ancora riuscito ad ottenere una vittoria e i riflettori dei media sono sempre più accesi negativamente sui viola; nonostante il cambio di proprietà, con l'arrivo di Rocco Commisso, i toscani hanno perso le prime due partite contro Napoli e Genoa. L'esame Juventus arriva al momento giusto, un buon risultato potrebbe scacciare i fantasmi del "presente" e riaccendere l'entusiasmo nel cuore dei tifosi viola.

La Juventus di Cristiano Ronaldo naviga sicuramente in acque più serene. I bianconeri sono reduci da due vittorie: quella di Parma e il big match vinto contro il Napoli nel rocambolesco 4-3 dello Juventus Stadium. I piemontesi cercheranno la terza vittoria consecutiva, guidati da Maurizio Sarri, che tornerà regolarmente alla guida della squadra dopo i problemi fisici.

Continua a leggere la preview di Fiorentina-Juventus su Skybet.it