Anticipo tutto da seguire al Franchi, con la Fiorentina alla ricerca di punti per la salvezza e la Lazio che vuole rimanere in corsa per un posto in Champions League.
Siamo entrati nella fase finale del campionato e adesso i punti valgono doppio. Per Fiorentina e Lazio il confronto di sabato sera al Franchi assume un significato particolarmente importante nella volata per perseguire i rispettivi obiettivi. I viola sono a +4 sulla terz’ultima e non possono che rammaricarsi per i 2 punti gettati al vento al Dall’Ara, dove si sono fatti rimontare ben 3 volte dal Bologna, sempre nella figura dell’interminabile Rodrigo Palacio autore di una memorabile tripletta a 39 anni suonati. Un successo in Emilia avrebbe avvicinato ulteriormente i gigliati alla permanenza in A e consentito di arrivare con più tranquillità a questa partita, che ne precede altre due molto impegnative come lo scontro diretto con il Cagliari nel turno infrasettimanale e quella con il Napoli, prima dell’ultima sul campo del Crotone già retrocesso.
Dopo la batosta di Napoli, la Lazio si è rimessa subito in carreggiata e con il duplice successo all’Olimpico con Milan e Genoa si è riportata in scia al gruppo delle seconde, che distano sì 5 punti ma va anche detto che ai capitolini manca ancora una partita da recuperare, con il Torino il prossimo 18 maggio, e dunque il traguardo della Champions League potenzialmente disterebbe solamente 2 lunghezze, cioè meno di una partita. Per la formazione di Simone Inzaghi sarà comunque necessario sbagliare il meno possibile nelle 5 partite che ancora le rimangono da disputare, a partire proprio da quella contro la Fiorentina, avversario con il quale il bilancio è molto positivo negli ultimi 3 anni, con 6 successi tra campionato e Coppa Italia e un solo pareggio. Curiosamente, le ultime 3 sfide si sono risolte con lo stesso punteggio, cioè 2-1, ovviamente a favore della Lazio.
Continua a leggere la preview di Fiorentina-Lazio su Sky Bet News