"Giuseppe Rossi, ti aspettiamo". E' il messaggio lanciato dalla Fiorentina e da Vincenzo Montella all'ex attaccante del Villarreal, incluso nella lista che la società viola ha presentato alla Uefa per la fase finale dell'Europa League. L'attaccante italoamericano, che nei prossimi giorni verrà nuovamente sottoposto ad un intervento al ginocchio destro, figura nella lista dei ventuno giocatori per la coppa, oltre a Mario Gomez ed ai volti nuovi Marin e Richards. Out Mati Fernandez e Joaquin.
Montella, oltre al cileno ed all'ex Malaga, lascia sull'uscio della porta per l'Europa anche l'australiano Brillante, visto anche nel match d'esordio in campionato all'Olimpico, contro la Roma. In lista B figurano i giovani in rampa di lancio Babacar e Bernardeschi, rientrati dai prestiti a Modena e Crotone e pronti a lasciare il segno anche in Europa League. Montella scommette forte sui nuovi arrivati: da Marin a Richards, da Badelj a Kurtic. Inutile dire che il nome da cerchiare in rosso è proprio quello di Giuseppe Rossi: nei prossimi giorni Pepito avrà una visita col professor Steadman, poi ci sarà quasi sicuramente una nuova operazione in artroscopia, decisamente meno invasiva rispetto alle precedenti.
La lista Uefa della Fiorentina per l'Europa League:
Marcos Alonso, Aquilani, Badelj, Basanta, Borja Valero, Cuadrado, Gomez, Ilicic, Kurtic, Lazzari, Marin, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Gonzalo Rodriguez, Rossi, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.
Questa la lista B:
Bangu, Bernardeschi, Gigli, Babacar, Lezzerini, Mancini.