Fiorentina-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 marzo 2023 alle 17:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Al Franchi si affrontano due squadre che stanno attraversando un buon momento, con la Fiorentina che è uscita dalla crisi e il Milan, che ha raggiunto l’Inter in seconda posizione, all’inseguimento della quarta vittoria consecutiva in campionato. Rossoneri senza lo squalificato Leao. 

La “nuova” cura Pioli sta dando i suoi frutti e il Milan è ritornato più che mai competitivo dopo il preoccupante sbandamento accusato per tutto il mese di gennaio, dove i rossoneri avevano perso diverse partite e anche in maniera rovinosa. Nelle ultime 4 partite, considerando anche l’ottavo di andata di Champions League con il Tottenham, sono arrivate altrettante vittorie e tutte senza subire reti. Il cambio del sistema di gioco, con il 3-5-2 che è diventato il nuovo schema adottato dal tecnico parmense, ha dato decisamente i suoi frutti, con l’aggancio ai cugini dell’Inter al secondo posto in classifica nell’ultima giornata, sfruttando lo scivolone dei nerazzurri a Bologna. Ma le buone notizie per Pioli non si sono fermate quì, perchè con l’Atalanta sono rientrati anche il portiere Maignan e Zlatan Ibrahimovic, che potranno rivelarsi molto utili in questa ultima parte di stagione.

Tra i rigenerati c’è sicuramente Theo Hernandez, irriconoscibile da quando è ritornato dai Mondiali e ritornato uno dei trascinatori nelle ultime partite, capace di propiziare il gol del vantaggio contro gli orobici con un gran tiro da fuori che è sbattuto prima sul palo e poi sulla schiena di Musso prima di entrare in porta. Un gol che ufficialmente non può essere suo ma che lo è virtualmente. L’esterno francese e i suoi compagni sono chiamati a un’importante conferma al Franchi contro la Fiorentina, che ha saputo tirarsi fuori da una situazione di classifica che stava iniziando a farsi complicata sfoderando una prestazione convincente al Bentegodi travolgendo 3-0 il Verona, con il punto esclamativo messo da Biraghi con una magia su punizione direttamente da centrocampo. In precedenza i viola erano riusciti a staccare il biglietto per gli ottavi di finale di Conference League e quindi i toscani arrivano con piena fiducia a questa sfida, che anche per loro rappresenterà un bel banco di prova.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FIORENTINA-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS