"Babacar sta bene, ha recuperato fisicamente, è in condizione di giocare". Buone notizie per la Fiorentina in vista della gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro la Roma. Per la sfida con i giallorossi Vincenzo Montella potrà contare sull'attaccante senegalese, mentre deciderà all'ultimo momento su Mario Gomez: "Ha fatto dei test e li ha superati, si è messo a disposizione sforzandosi anche un po'. Spero di contare su di lui".
Il tecnico viola si concentra poi sulla partita. Si riparte dall'1-1 del Franchi, risultato che costringerà la Fiorentina a disputare una gara d'attacco per centrare la qualificazione: "Non so quello che sarà lo sviluppo della gara di domani - è la premessa di Montella, che con i giallorossi ha vinto uno scudetto da giocatore -. I tifosi della Roma sono sempre stati vicini alla loro squadra: non possiamo pensare di avere un vantaggio da eventuali fischi. I tifosi della Roma sono sempre passionali, lo sappiamo".
"Non credo che inizieremo in modo più veemente - continua Montella -, la Roma dispone di grandi calciatori sia sul piano tecnico che morale. Credo molto, purtroppo, nell'orgoglio dei calciatori della Roma e noi non dovremo farci influenzare da questo clima. Ci conosciamo abbastanza, di sicuro al momento del sorteggio nessuna delle due squadre è rimasta contenta. Sarà una partita difficile, aperta ad ogni risultato". In chiusura il tecnico dedica una battuta a Francesco Totti, ex compagno di tante battaglie: "Non l'ho sentito nelle ultime settimane...".