Fiorentina, Montella: "Futuro? Resto qui"

Pubblicato il 4 marzo 2015 alle 14:43:04
Categoria: Notizie Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

La Fiorentina sta vivendo un momento d'oro. Il successo con l'Inter in campionato e l'approdo agli ottavi di Europa League ha dato grande morale alla squadra viola che ora punta sulla Coppa Italia. L'avversaria in semifinale è la Juventus capolista in Serie A ma Vincenzo Montella, in conferenza stampa, ha le idee ben chiare: "In Coppa Italia la strada è più corta visto che siamo già in semifinale, quindi è il percorso più breve verso l'obiettivo - dice il tecnico -. Siamo pronti ad affrontare i migliori d'Italia, dobbiamo farlo senza timori. La proprietà ha voglia di alzare un trofeo, noi ci proviamo anche per noi stessi".

Restano delle incertezze sulla formazione anti-Juve da schierare in campo a Torino a causa di qualche infortunio di troppo: "Pizarro non sta bene e dovremo valutarlo, deciderò nel pomeriggio. Borja sta facendo di tutto per esserci ma sente ancora dolore. Tomovic, Babacar e Savic non ci saranno, Basanta è un grande punto interrogativo, Mati Fernandez è un ni, oggi ha fatto un buon allenamento. Gomez? Tengo conto di tutte le situazioni, la scorsa settimana non stava neanche bene e l'ho lasciato fuori. Già ieri l'ho però visto bene e mi dà massime garanzie per domani".

Non poteva ovviamente mancare una considerazione sul suo futuro. Accostato più volte al Milan, Montella rivela: "L'amore con la società è sempre lo stesso, c'è massima chiarezza e grande rispetto da entrambe le parti. Non è cambiato nulla, se non i risultati rispetto all'inizio. Ci sono tutte le condizioni per andare avanti insieme".