Fiorentina-Napoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 17 maggio 2024 alle 19:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il trentasettesimo turno di Serie A si aprirà venerdì 17 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze con l’interessante sfida tra Fiorentina e Napoli. La compagine toscana è ottava con 53 punti all’attivo (quindici vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte), mentre quella partenopea è nona a quota 51 (tredici successi, dodici pari e undici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La trentaseiesima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. La Fiorentina ha prontamente riscattato il ko di Verona conseguendo in rimonta un’affermazione interna sul Monza per 2-1. Tre punti nelle ultime cinque partite per il Napoli reduce dalla sconfitta casalinga contro il Bologna per 2-0. Gli azzurri non incamerano l’intera posta dal 7 aprile quando d’imposero a Monza per 4-2.

Il rendimento interno della Fiorentina e quello esterno del Napoli

La Fiorentina detiene con dieci vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte il settimo rendimento interno della Serie A (1,89 punti a gara). Quarto bilancio esterno per il Napoli: sette successi, sei pari e cinque ko alla media di 1,5 punti a partita.

Fiorentina-Napoli: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Milenkovic e Ranieri. Indisponibili: Sottil.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazzocchi, Lobotka e Osimhen. Indisponibili: Gollini, Di Lorenzo, Mario Rui, Zielinski e Osimhen.

La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Matteo Marchetti di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Domenico Rocca di Catanzaro. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Giacomo Paganessi di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/37/fiorentina_napoli.html