L’ultimo match della trentaquattresima giornata di Serie A previsto per domenica 28 aprile vedrà alle ore 20:45 la Fiorentina ricevere all’Artemio Franchi la visita del Sassuolo. La compagine toscana è nona con 47 punti all’attivo (tredici vittorie, otto pareggi e undici ko), mentre quella emiliana è penultimo a quota 26 (sei successi, otto pari e diciannove ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La Fiorentina, arrivata a un passo dall’approdo in finale in Coppa Italia, si rituffa in campionato dove, proprio nell’ultimo turno, è riuscita a porre fine a una striscia di cinque gare consecutive senza vittoria andando a imporsi a Salerno per 2-0. Il Sassuolo, dopo aver inanellato tre pareggi di fila, ha rimediato una pesante sconfitta per 3-0 nel delicato match interno disputato contro il Lecce. I neroverdi non conquistano l’intera posta dal 9 marzo quando, davanti al proprio pubblico, ebbero la meglio sul Frosinone per 1-0.
Il rendimento interno della Fiorentina e quello esterno del Sassuolo.
La Fiorentina detiene con otto vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte l'ottavo rendimento interno del torneo (1,75 punti di media a gara). Diciassettesimo bilancio esterno per il Sassuolo: due successi, tre pari e undici ko alla media di 0,56 punti a partita.
Fiorentina-Sassuolo: le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikonè, Barak, Sottil; Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Milenkovic e Ranieri. Indisponibili: Mandragora e Nzola.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi, Kumbulla, Ferrari, Viti; Boloca, Obiang; Volpato, Thorstvedt, Doig; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini. Squalificati: Laurienté. Diffidati: Ferrari, Pedersen e Tressoldi. Indisponibili: Pedersen, Lipani, Berardi, Castillejo e Defrel.
La squadra arbitrale
Matteo Marcenaro di Genova dirigerà l’incontro assistito da Dario Garzelli di Livorno e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Luca Pairetto di Nichelino.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/34/fiorentina_sassuolo.html