Fiorentina, Sousa: "Mercato? Ormai non mi aspetto più nulla"

Pubblicato il 15 luglio 2016 alle 14:24:19
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La stagione della Fiorentina non inizia certo nel migliore dei modi. A maggio si parlava di strappo tra i Della Valle e il tecnico Paulo Sousa, una frattura poi ricomposta grazie al ritorno di Pantaleo Corvino e (forse) all'assenza di pretendenti per il tecnico portoghese. Ma qualche strascico è rimasto, almeno a giudicare dalle prime parole dell'allenatore nel ritiro di Moena: "Da quando è finita la passata stagione non mi aspetto più nulla - le sue dichiarazioni -, lavoro con ciò che ho e faccio il massimo".
 
Insomma, un Paulo Sousa col broncio. Potrebbe essere necessaria una mediazione con lo sbarco in ritiro di Andrea Della Valle, anche se il tecnico portoghese più tardi corregge il tiro: "Lavoro nel calcio e mi sento un privilegiato per questo. Non posso chiedere di più. Ma mi conoscete, avete gli strumenti per capire il mio stato d'animo in questo momento". E non è certo un buon viatico per l'inizio della stagione viola.
 
La buona notizia per Paulo Sousa, almeno sino ad ora, è la conferma del blocco che tanto bene ha fatto nella prima parte della scorsa stagione. Ma i rinforzi latitano, per ora la Fiorentina non è riuscita nemmeno a trovare l'accordo con il Barcellona per Cristian Tello (già in prestito in Toscana da gennaio 2016). A proposito del talento spagnolo, c'è da registrare un timido sondaggio del Milan, che con i blaugrana vuole provare a intavolare una trattativa anche per Arda Turan.