L’Artemio Franchi sarà teatro venerdì 29 dicembre alle ore 18:30 di Fiorentina-Torino, una sfida interessante valida per il diciottesimo turno di Serie A. La compagine toscana è quinta con 30 punti all’attivo (nove vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte), mentre quella piemontese è decima a quota 24 (sei successi, sei pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Dieci punti nelle ultime quattro gare per la Fiorentina. I viola, imbattuti dal 25 novembre (1-0 al Meazza contro il Milan), sono reduci da un’affermazione in trasferta sul Monza per 1-0. Quattro risultati utili consecutivi anche per il Torino riuscito nella scorsa giornata a strappare in extremis un pareggio casalingo per 1-1 contro l’Udinese. La formazione diretta da Ivan Juric non soccombe, infatti, dal 27 novembre (2-0 a Bologna).
Il rendimento interno della Fiorentina e quello esterno del Torino
La Fiorentina detiene con cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte il settimo rendimento interno della Serie A (2 punti di media a gara). Nelle ultime tre esibizioni sostenute davanti al proprio pubblico la squadra guidata da Vincenzo ha riportato altrettante affermazioni. Undicesimo bilancio esterno per il Torino: due successi, due pari e quattro ko alla media di un punto a partita. I granata, lontano dall’Olimpico-Grande Torino, non incamerano la posta piena dal 28 ottobre (1-0 a Lecce).
Fiorentina-Torino: le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bonaventura. Indisponibili: Dodo, Castrovilli e Gonzalez.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Pellegri, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Tameze. Indisponibili: N’Guessan, Schuurs e Zima.
La squadra arbitrale
Federico La Penna di Roma 1 dirigerà la partita assistito da Giorgio Peretti di Verona e Alessio Tolfo di Pordenone. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/18/fiorentina_torino.html