Fiorentina-Twente: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 15 agosto 2022 alle 20:00
Categoria: Europa Conference League
Autore: Fabio Casati

Dopo la vittoria thrilling sulla Cremonese nel turno di apertura del campionato, la Fiorentina affronta l’andata del playoff di Conference League, che vale l’accesso alla fase a gironi. All’Artemio Franchi arrivano gli olandesi del Twente.

E’ iniziata con il brivido la nuova stagione della Fiorentina, che ha conquistato in extremis i 3 punti più sofferti del previsto all’esordio al Franchi contro la neopromossa Cremonese, che era riuscita a rispondere due volte ai viola, la seconda in inferiorirà numerica, prima di arrendersi nel quinto minuto di recupero per effetto della papera commessa da Radu, che ha in pratica accompagnato oltre la linea il tiro-cross di Mandragora. Un pizzico di fortuna che non guasta mai, per imprimere ottimismo in vista della partita più importante, quella che si gioca in due manches contro gli olandesi del Twente, valevole per l’accesso alla fase a gironi della Conference League, una manifestazione che ha portato bene ai colori italiani perchè nella prima edizione a trionfare è stata la Roma di Josè Mourinho. E alla viola non dispiacerebbe continuare la felice tradizione.

Prima però c’è da superare il turno preliminare, oppure il playoff a seconda di come lo si voglia chiamare. L’avversario non è tra i più morbidi che c’erano a disposizione, perchè il Twente gioca in un campionato di buon livello, quello olandese, e se vogliamo c’è una sorta di rivincita tra l’Italia e gli Orange considerando che la Roma in finale aveva sconfitto il Feyenoord. Il Twente ha già disputato un turno preliminare, strapazzando i serbi del Cukaricki sia all’andata, con il 3-1 esterno, che al ritorno con un punteggio ancora più ampio, 4-1, al De Grolsch Veste di Enschede, che sarà anche teatro della partita di ritorno che tra una settimana esprimerà il verdetto definitivo. Allenati da Ron Jans, i biancorossi sono partiti forti anche in Eredivisie, vincendo le prime due partite disputate con Nec Nijmegen e Fortuna Sittard, segnando 4 reti senza subirne alcuna.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI FIORENTINA-TWENTE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS