La Fiorentina batte un colpo. La società viola, proprio nel giorno dell'ennesimo infortunio al ginocchio per la stella Giuseppe Rossi, ufficializza l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Marko Marin dal Chelsea. 25 anni, Marin sostituisce Juan Cuadrado (per il quale però non è ancora arrivata l'offerta giusta) nello scacchiere tattico di Vincenzo Montella. Martedì alle ore 12.30 la presentazione presso la sala stampa dello stadio Artemio Franchi.
Nato in Bosnia il 13 marzo 1989, Marin arriva in viola dopo una stagione in chiaroscuro al Siviglia. In Andalusia l'ex esterno del Werder Brema era arrivato la scorsa estate in prestito dai Blues, collezionando solo 18 presenze e 0 gol nella comunque trionfale stagione della squadra di Unai Emery. Ma il talento di certo non manca: Marin troverà in riva all'Arno anche il compagno di Nazionale Mario Gomez. Entrambi estromessi dal Mondiale in Brasile per scelta tecnica, entrambi alla caccia di riscatto.
.@MM_MarkoMarin has finalised his loan move to Fiorentina this afternoon... http://t.co/FVn6TDSShE #CFC pic.twitter.com/3Dl2NiJdl0
— Chelsea FC (@chelseafc) 18 Agosto 2014