“Parlo spesso con Juan, perché un mio sogno è farlo tornare nel Flamengo. Lui mi ha detto che vorrebbe tornare, ma deve essere liberato dalla Roma”.
Intervistata dal quotidiano sportivo brasiliano 'Lance' (sia per l'edizione in edicola che per quella online), la presidente del Flamengo Patricia Amorim conferma che ha come prossimo obiettivo di mercato il difensore centrale della Roma. Il problema è il contratto che lega il calciatore al club di Trigoria: il Flamengo deve quindi acquistare il cartellino, oppure deve attivarsi il giocatore per ottenere la rescissione dell'accordo, come ha fatto Adriano sempre con la Roma.
Pur di avere Juan il dirigenti del Flamengo, secondo quanto scrive 'Lance', sono pronti a fare un'eccezione al tetto salariale imposto alla squadra dopo l'arrivo di Ronaldinho. In questi mesi, scrive ancora 'Lance', Juan ha avuto offerte da Corinthians e Gremio, ma ha risposto facendo sapere, anche tramite la madre dona Val, che in Brasile è disposto a giocare solo nel Flamengo, sua squadra del cuore ed in cui è calcisticamente cresciuto, giocandovi per sette anni.
Oltre a Juan, il Flamengo punta sul ritorno di Vagner Love: il Cska Mosca avrebbe fatto sapere di essere disposto alla trattativa, ma soltanto a partire da luglio.