Archiviato il primo turno di Coppa Italia LND contro il Nardò allo Zaccheria, che ha visto i rossoneri vincenti dopo i calci di rigore (4-3), il Foggia Calcio si prepara al debutto in campionato a Fasano consapevole delle proprie potenzialità ma anche cosciente, come ha dichiarato il mister Mancini a fine gara col Nardò, che si è partiti in ritardo e che occorra ancora qualche innesto nella rosa per poter essere davvero competitivi.
Nei prossimi giorni, la LND diramerà gli accoppiamenti validi per i 32esimi di Coppa, in programma mercoledì 25 settembre dopo, tuttavia, aver atteso l’esito delle tre partite rinviate: il preliminare Palermo-Biancavilla (in attesa di data ufficiale) e i due recuperi del primo turno Audace Cerignola-Gravina (si gioca l’11 settembre) e vincente Palermo/Biancavilla-Marsala.
ABBONAMENTI - Intanto sul fronte abbonamenti, ottime notizie per il Foggia Calcio: infatti si è chiusa ieri la prima fase degli abbonamenti riservati ai vecchi abbonati. Dal 20 al 26 agosto (periodo nel quale la società ha concesso il diritto di prelazione per i vecchi abbonati con uno sconto sul prezzo ufficiale) sono stati confermati oltre 2000 abbonamenti, un dato davvero entusiasmante posto che la squadra ha “perso” due categorie ed adesso milita tra i dilettanti con una società nuova ed una squadra completamente rinnovata. Tale dato, risulta ancora più incredibile se confrontato con altre società che attualmente militano in campionati certamente più avvincenti. Per fare qualche esempio, il Cosenza (700 abbonati), il Pordenone (750) ed il Venezia (1.400) (dati aggiornati al 24 agosto), società che militano in serie B, possono vantare una tifoseria certamente più tiepida rispetto ai rossoneri. Insomma, l’appello alla tifoseria con lo slogan “Amarsi Ancora” ha funzionato: nonostante un’estate ricca di colpi di scena e delusioni continue, il popolo rossonero non ha abbandonato la squadra ma, ancora una volta, ha dichiarato il suo amore “eterno” ai satanelli. Un attaccamento alla squadra che ha sorpreso anche Roberto Felleca, patron del Foggia Calcio, che ha ringraziato la città e tutti i tifosi per la fiducia e l’amore dimostrato alla squadra.
Alessandro Scolozzi