Colonna portante del Foggia, difensore centrale arcigno ma efficace, Francesco Viscomi, dalle colonne del Corriere dello Sport, ha raccontato il momento che sta attraversando l'Italia: “Se penso che proprio ora avremmo potuto cominciare a divertirci… Foggia è una città che ti entra dentro, una tifoseria molto esigente ma caldissima. Lì ti senti davvero un calciatore arrivato anche se sei soltanto in Serie D”.
Poi aggiunge: “Sarebbe un sogno per me giocare il prossimo anno in C, non lo nascondo. Ci sono tutte le condizioni perchè ciò accada, ma c'erano anche prima quando correvamo in classifica per soffiare il primo posto al Bitonto. Ci stavamo riuscendo, eravamo ormai a un punto. Per questo dico che ci siamo fermati proprio sul più bello. Sono fiducioso, credo si potrà ripartire”.
Il difensore centrale, trentenne, nato a Domodossola ha giocato complessivamente nel Foggia, 26 partite collezionando tre squalifiche delle quali due per espulsione diretta e una per somma di ammonizioni. Si è reso tuttavia protagonista anche di due assist.
Alessandro SCOLOZZI