Archiviata la vittoria esterna, in verità un po’ sofferta, in Lucania con il Potenza il Foggia è in procinto di affrontare una quaterna di gare piuttosto impegnative. Trattasi, infatti, di scontrarsi con il Catanzaro e la capolista Ternana in casa e cimentarsi nel derby con il Bari e l’ostico Avellino in trasferta. Fatti i debiti scongiuri, per il Foggia la salvezza dovrebbe essere quasi raggiunta. Solo dopo queste quattro infernali sfide, si scoprirà se i satanelli potranno ambire a qualcosa di più ambizioni in ottica playoff.
Si incomincia, con l’anticipo casalingo di domani a pranzo (ore 12.30) contro i calabresi, cliente certamente ostico che all’andata, al Ceravolo, riuscì a sconfiggere i rossoneri per 2-1 con rete iniziale di Evacuo, pareggio momentaneo del Foggia con Curcio su rigore e definitivo gol vittoria di Carlini a pochi minuti dalla fine. In casa, il Foggia ha ottenuto 4 vittorie altrettanti pareggi e 2 sconfitte contro il Bisceglie e l’Avellino, ormai un lontano ricordo di inizio campionato. I giallorossi, vogliono continuare a vincere dopo aver conquistato i tre punti, in casa, contro la Vibonese grazie al gol di Carlini.
Stamane seduta di rifinitura per i rossoneri allo Zaccheria, in preparazione della gara contro il Catanzaro. Ieri, sempre allo Zaccheria, si è svolta una seduta caratterizzata da un lavoro sull’attivazione tecnica, esercitazioni tecnico-tattiche sulle fasi di possesso e non possesso palla, con una partitella finale a ranghi misti. Percorsi personalizzati anche per Anelli ed Aramini. Ancora lavoro differenziato per Alessio Curcio e Michele Rocca alle prese con il recupero di infortuni passati che mister Marchionni spera di poter mandare presto in campo, posto che dei 27 gol messi a segno dal Foggia, 9 portano la firma di Curcio e 5 di Rocca.
Dopo il pasticcio nell’ultimo comunicato ufficiale, il Giudice Sportivo esaminati i referti arbitrali del weekend sportivo appena passato, ha comminato un turno di squalifica per quinta ammonizione all’attaccante rossonero Simone Dell’Agnello, ammonito a Potenza e già in diffida.
Fischio d’inizio previsto allo “Zaccheria”, domani ore 12.30 per il l’anticipo della 24a giornata della serie C girone C. Il direttore di gara sarà Davide Moriconi della sezione A.I.A. di Roma 2 coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Francesco Rizzotto sempre di Roma 2. Quarto uomo il Signor Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
Articolo di Alessandro Scolozzi