Il Foggia cerca il riscatto allo Zac contro il Sorrento
Il Foggia torna allo Zac per la dodicesima giornata del campionato di Serie C Girone C dopo la sconfitta contro il Picerno di domenica scorsa, con la voglia di riscattarsi dopo il misero bottino di un punto conquistato nelle ultime tre gare.
Attualmente, i rossoneri sono noni in classifica con 16 punti, hanno collezionato 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte nelle undici partite giocate fino a ora. La squadra ha segnato 10 reti e ne ha subite 9, ultimamente infatti la solidità della difesa è stata fortemente ridimensionata. Il Sorrento, invece, si trova al diciannovesimo posto con 8 punti in quanto ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, con 11 gol segnati e 16 subiti.
Nella formazione del Foggia, non sarà disponibile Marzupio a causa di un infortunio, mentre le condizioni di Vacca, Beretta e Tounkara verranno valutate. Di Noia torna a disposizione dopo una squalifica. La formazione prevista potrebbe includere Nobile in porta, Salines, Carillo e Rizzo in difesa, Garattoni, Martini, Di Noia e Vezzoni a centrocampo, con Schenetti come trequartista dietro agli attaccanti Peralta e Tonin. Possibili alternative all'undici titolare prevedono Marino al posto di Martini e Embalo al posto di Tonin.
La probabile formazione del Sorrento potrebbe vedere Marcone in porta, con Todisco, Blondett, Fusco e Loreto nella difesa a quattro. A centrocampo, La Monica, De Francesco e Cuccurullo, mentre in attacco Vitale, Ravasio e Martignago. Alcune alternative possibili all'undici titolare sono Bonavolontà al posto di Cuccurullo e Scala al posto di Martignago.
Probabili Formazioni
Foggia (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Rizzo; Garattoni, Martini, Di Noia, Vezzoni; Schenetti; Peralta, Tonin.
Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; La Monica, De Francesco, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Martignago.
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, stasera alle ore 20.45, incontro valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie C, girone C. A dirigere l’incontro sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Davide Rignanese di Rimini e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. Quarto ufficiale di gara sarà Mario Perri di Roma 1.
Alessandro SCOLOZZI