A poco più di un mese dall'ultima partita, il Foggia torna in campo allo Zaccheria per affrontare il Latina. E’ stata certo una lunga sosta, farcita da infortuni, positivi al Covid e calciomercato. Sono, infatti, arrivati a Foggia due importanti innesti, entrambi a titolo definitivo, un esterno di fascia Alberto Rizzo dalla Juve Stabia e Pablo Vitali dal Campobasso, giovane attaccante capace di giocare su tutto il fronte offensivo. Ci sono altre trattative in corso, ma la società mantiene uno stretto riserbo.
Peralta, Buschiazzo, Eramo, Cuppone, Kupisz, Civilleri e Cicconi sono solo alcuni dei nomi che circolano in questi giorni: staremo a vedere nella prossima settimana.
FOGGIA LATINA LIVE SU DATASPORT
Zeman, in conferenza stampa, stamane, ha analizzato il momento dei rossoneri e il mercato della società: “Non era da aspettarsi questa sosta lunga. Abbiamo fatto i richiami di preparazione tra Natale e Capodanno e successivamente abbiamo lavorato sul piano fisico e tecnico. Certo, una sosta così lunga non ci ha fatto bene. Sul mercato sono contento di questa squadra che ha fatto bene finora e può migliorare. La società vuole rinforzare la squadra ed io sono molto lieto che abbia questa intenzione”. Il boemo, poi ha parlato anche dei prossimi avversari: “Il Latina è difficile valutare come stanno oggi. All'andata, giocavano molto con difensori e portiere lasciando spazi che non abbiamo approfittato. Hanno fatto risultati ma bisogna vedere come si presenteranno domani. La mia squadra ha grande voglia di giocare a calcio”.
Infine, non ha trascurato il difficile momento dello spogliatoio tra infortunati e positivi al covid: “Abbiamo molte assenze tra squalifiche, infortuni e Covid, ma sono convinto che questo è un buon gruppo Abbiamo recuperato Di Grazia e Merola che sono a disposizione e spero che possano dare una mano anche se non per tutta la partita. Avevamo quattro esterni e a una squadra vanno bene. Vitali che è arrivato siamo in cinque bisogna ora valutare come e quando impiegarli. Rizzo e Vitali sono convocati in panchina hanno giocato sempre e si sono allenati. Difficile che possano capire subito quello che voglio da loro”.
FOGGIA LATINA LIVE SU DATASPORT
Probabili formazioni:
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Di Pasquale, Sciacca, Nicoletti; Garofalo, Rocca, Gallo; Tuzzo, Ferrante, Curcio. All. Zeman
LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Ercolano, Barberini, Nicolao, Tessiore e Carissoni; Carletti, Jefferson. All. Di Donato
Fischio d'inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle 17.30, incontro valido per la 23a giornata della Serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Tommaso Zamagni di Cesena, coadiuvato da Francesco Collu e Marco Porcheddu di Oristano. Il quarto uomo sarà Giuseppe Romaniello di Napoli.
Alessandro SCOLOZZI