Il Foggia cerca il riscatto in Coppa Italia, dopo la netta sconfitta in casa di sabato scorso contro la Turris di mister Caneo. Zeman, in conferenza stampa, è stato molto chiaro: “Questa partita bisogna prenderla sul serio perché è un impegno ufficiale di Coppa Italia. Cercheremo di fare il nostro e spero che la squadra abbia imparato qualcosa dopo la sconfitta di sabato. Ferrante sta recuperando ma non è pronto e aspetta un’ecografia. Non ci sarà nemmeno Markic e Maselli. Ci sarà qualche cambio in formazione ovviamente con Markic che non potrà giocare”. Insomma, molto probabile un rimaneggiamento della squadra senza tuttavia grosse rivoluzioni.
FOGGIA MESSINA COPPA ITALIA SERIE C LIVE SU DATASPORT -> LINK
Per i peloritani quello con il Monopoli è stata la prima sconfitta stagionale, la seconda annuale, se teniamo conto che l'ultima sconfitta della formazione dello Stretto risale al 24 gennaio di quest'anno, quando l'undici allora allenato da Raffaele Novelli fu battuto sul terreno del Rende. Da lì partì quella straordinaria cavalcata che si concluse con la promozione fra i professionisti. Domani si prevede quindi una bella partita, anche sugli spalti.
Probabili formazioni:
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Girasole, Sciacca, Nicoletti; Ballarini, Petermann, Rocca; Di Grazia, Merkaj, Curcio. A disp.: Volpe, Garattoni, Di Pasquale, Rizzo Pinna, Di Jenno, Garofalo, Gallo, Tuzzo, Vigolo, Merola. All. Zdenek Zeman
MESSINA (4-2-3-1): Lewandowski; Morelli, Celic, Carillo, Sarzi; Damian, Fofana; Distefano, Balde, Simonetti; Adorante. A disp.: Fusco, Fantoni, Goncalves, Rondinella, Konate, Catania, Mikulic, Marginean, Fazzi, Busatto, Vukusic. All. Sullo.
Fischio d'inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani pomeriggio alle 17.30, incontro valido per il 2^ turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Claudio Petrella della sezione A.I.A. di Viterbo, coadiuvato dai sig.rri Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.
Alessandro SCOLOZZI