Si riprende con un turno infrasettimanale, dopo la brutta sconfitta contro la Paganese in casa, di domenica scorsa. I rossoneri, vogliono subito rimettersi in marcia per conquistare un posto nei playoff. “Dobbiamo riscattare la brutta prestazione con la Paganese, ma soprattutto la pessima figura fatta. Il Monopoli è una squadra ostica, che verrà a giocarsela a viso aperto ed io voglio rivedere il Foggia battagliero, con lo spirito e la fame che ci hanno contraddistinto fino ad oggi. Scenderà in campo il Foggia migliore, quello che lotta per la maglia e per i suoi tifosi” dichiara in conferenza stampa il tecnico rossonero, consapevole del momento critico che sta attraversando la squadra.
Mister Marchionni, recupera lo squalificato Cristian Anelli ma continua a scontare le assenze degli infortunati Del Prete, Germinio, Morrone e Salvi, oltre a 3 calciatori ancora positivi al covid-19. Si affiderà al solito schema 3-5-2 con Fumagalli tra i pali, terzetto difensivo costituito da Gavazzi con accanto Anelli e Galeotafiore, solito centrocampo a cinque con Kalombo sulla fascia destra, Di Jenno a sinistra, Rocca come playmaker e Garofalo e Vitale come mezzali. Infine, in avanti Curcio formerà la coppia d’attacco insieme a Dell’Agnello o D’Andrea.
Per il tecnico del Monopoli, l’ex rossonero Beppe Scienza, squadra quasi al completo, con lo schieramento speculare rispetto al Foggia (3-5-2): in porta c’è Taliento, Mercadante e Riggio dovrebbero comporre il terzetto difensivo con Bizzotto. Nel centrocampo a cinque, trovano posto Liviero e Tazzer sulle fasce laterali mentre Paolucci è confermato in mediana, con Piccinni e Isacco al centro. In attacco, coppia titolare composta da Soleri e Starita.
Probabili formazioni:
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Gavazzi, Anelli, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Said, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello. All. Marchionni
MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Mercadante, Riggio, Bizzotto; Liviero, Tazzer, Paolucci, Piccinni, Isacco; Soleri, Starita. All.: Scienza
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia, oggi pomeriggio alle ore 15.00 valido per il recupero della 34^ giornata del campionato di Serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Daniele De Tommaso della sezione A.I.A. di Rimini coadiuvato dalla sig.ra Veronica Vettorel di Latina ed il sig. Mattia Regattieri di Finale Emilia; quarto ufficiale di gara, il sig. Gino Garofalo di Torre del Greco.
Alessandro SCOLOZZI