E’ bastato il nome di Zeman e della nuova squadra per far scoppiare l’entusiasmo a Foggia: in poche ore sono stati venduti 2500 tagliandi a disposizione per la gara di esordio casalingo del Foggia contro il Potenza. I rossoneri vengono da un esordio esterno in campionato con un pareggio a reti bianche contro il Monterosi che non ha entusiasmato e, pertanto, adesso hanno intenzione di riscattarsi davanti al pubblico amico. I rossoblù di mister Gallo, invece, hanno impattato in casa contro il temutissimo Bari, riuscendo a recuperare lo svantaggio con Salvemini dopo aver subito la rete dal “galletto” Scavone. Nel Potenza, si rivede Fabio Mazzeo, che tornerà allo Zaccheria come avversario, anche se dovrebbe partire dalla panchina.
Organico quasi al completo per mister Zeman, che ritrova Ferrante che dovrebbe essere schierato dal primo minuto e Di Jenno oltre a Garattoni. Unico non convocato è Tuzzo. Rispetto alla partita contro il Monterosi, quindi, dovrebbe cambiare pochissimo: Alastra tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Martino, Markic, Sciacca e Nicoletti, a centrocampo schierati Petermann, Gallo e Rocca a centrocampo e solito tridente con Ferrante, Merkaj e Curcio pronti a fare scintille in avanti.
FOGGIA POTENZA LIVE RISULTATO E CRONACA SU DATASPORT
Per mister Gallo, squadra quasi al completo per il suo solito 3-5-2, modulo capace di garantire un buon filtro a centrocampo. Non dovrebbe cambiare la formazione rispetto a quella con la quale ha affrontato i “Galletti”. A centrocampo, dal primo minuto, insieme al regista Zampa ci saranno Nigro e Ricci. Sulle corsie laterali, invece, Vecchi sarà l’opposto di Zenuni. In difesa, ci saranno Glgli, Cagnellutti e Coccia davanti al portiere Marcone. Infine, in attacco Salvemini e Romero.
Probabili formazioni:
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Markic, Sciacca, Nicoletti; Petermann, Gallo, Rocca; Ferrante, Merkaj, Curcio. Allenatore: Zdenek Zeman.
Potenza (3-5-2): Marcone, Cargnelutti, Coccia, Gigli, Vecchi, Zampa, Ricci, Nigro, Zenuni, Salvemini, Romero. Allenatore. Gallo.
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani pomeriggio alle 17.30, incontro valido per la 2^ giornata del Campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Federico Fontani della sezione A.I.A. di Siena coadiuvato dai sig.rri Francesco Rizzotto di Roma 2 e Federico Pragliola di Terni; quarto ufficiale di gara, il sig. Luca Angelucci di Foligno.
Alessandro SCOLOZZI