Il Foggia punta alla continuità allo Zac con il Brindisi
Dopo la convincente gara contro il Monopoli, nel pomeriggio il Foggia alle 16.15, per l'ottava giornata di Serie C Girone C, scenderà in campo per affrontare il Brindisi allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia. Attualmente, il Foggia occupa la quarta posizione in classifica con un totale di 12 punti. Hanno registrato tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nelle sette partite sinora disputate. La squadra ha realizzato 7 reti e ne ha subite 5. Nel frattempo, il Brindisi si colloca al quindicesimo posto con 7 punti, accumulando due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, con 8 reti segnate e 9 subite.
Nella formazione del Foggia, non potranno partecipare alla gara il lungodegente Marzupio, Tounkara ed Embalo, ma torneranno a disposizione dell'allenatore Mister Cudini: Garattoni, Rizzo e Beretta. La formazione prevista potrebbe includere Nobile tra i pali, con Salines, Carillo, Riccardi e Rizzo nella difesa a quattro, mentre Martini, Marino e Di Noia agiranno a centrocampo. Schenetti sarà il trequartista alle spalle degli attaccanti Peralta e Tonin. Come alternative all'undici titolare, ci potrebbero essere Garattoni o Salines e Salines o Riccardi.
Nel Brindisi, lo squalificato Galano non potrà partecipare alla gara. La formazione prevista potrebbe vedere in porta Saio, mentre la difesa a quattro sarà composta da Valenti, Gorzelewski, Bizzotto e Nicolao. A centrocampo, Malaccari e Ceesay saranno schierati, mentre Albertini, Fall e Costa agiranno alle spalle del centravanti Bunino. Tra le possibili alternative all'undici titolare, si considera la presenza di Ganz/Bunino.
Le Possibili Formazioni
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Riccardi, Rizzo; Martini, Marino, Di Noia; Schenetti; Peralta, Tonin. Allenatore: Cudini.
BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Gorzelewski, Bizzotto, Nicolao; Malaccari, Ceesay; Albertini, Fall, Costa; Bunino. Allenatore: Danucci.
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, oggi pomeriggio alle ore 16.15, incontro valido per l'ottava giornata del campionato di Serie C, girone C. A dirigere l’incontro sarà Emanuele Frascaro di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Davide Santarossa di Pordenone. Quarto ufficiale di gara Sig. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
Alessandro SCOLOZZI